RAL P22
cod.: RAL P22 - Vitellini, Vegetale, Mezzi vitelli, Fianchi e Vitelli, Macchine combinate a ritenere
Documenti allegati
Dimensione: 1,65 MB
Modello: RAL/P22 1800/2200/2400/2700/3000
Categoria di Pelle: Fianchi e Vitelli, Mezzi Vitelli, Vegetali, Vitellini
Tipologia Macchina: Macchine combinate a ritenere
La nostra esperienza nella costruzione delle macchine da conceria, ha portato alla realizzazione della macchina RAL/P22, particolarmente indicata per la lavorazione di vitellini mezzi vitelli e vegetale, la quale presenta caratteristiche costruttive di estrema robustezza, semplicità di costruzione, di manutenzione, registrazione ed affidabilità; è dotata di elevate velocità di esecuzione del lavoro e, soprattutto, fornisce una notevole "resa" della pelle. Complessivamente la nostra macchina è caratterizzata da alte prestazioni come sotto specificato. Inoltre la RAL/P22 è dotata di un insieme di dispositivi di sicurezza che la rendono perfettamente rispondente ai requisiti richiesti dalla norma vigente in materia (come da certificazione CE). Notevole efficacia antinfortunistica presenta la protezione della zona di lavoro, per la particolare disposizione del cilindro d´appoggio della pelle.
- La posizione del cilindro d´appoggio della pelle è tale da consentire un rapido e agevole posizionamento della pelle stessa, così come rapido e "dolce" si presenta il movimento di apertura e chiusura della macchina.
– La regolazione della distanza tra il cilindro a stire ed il porta pelli è effettuata mediante semplice dispositivo a pulsante, con lettura su quadrante graduato. Detto cilindro è dotato di un dispositivo idraulico che consente l´avvicinamento graduale del medesimo alla pelle in fase di chiusura, allontanamento rapido e riavvicinamento graduale del cilindro stesso, nella fase di inversione. Tale dispositivo comprende l´avvicinamento utilizzabile secondo le esigenze; esso consente di evitare segni sulla pelle causati dal cilindro a stire nelle fasi predette.
– Il rullo stendipieghe è indipendente, la rotazione è contraria all´estrazione della pelle, la velocità variabile, al fine di consentire una migliore distensione della pelle. La regolazione dello stesso, per l´avvicinamento e l´allontanamento dalle stire viene effettuata in maniera semplice.
– La pressione di asciugatura è regolata idraulicamente mediante semplice comando posto sulla fiancata della macchina (pressione di asciugatura da 3 a 22 ton.).
– L´estrazione delle pelli con comando idraulico, a velocità variabile fino a m/min.34, è regolabile con comando posto sulla fiancata della macchina.
– Centraggio automatico dei feltri. I carter sono in acciaio inox. Su richiesta, la macchina può essere dotata di una pompa che permette la lubrificazione automatica ad intervalli prestabiliti, di tutti gli organi in rotazione o in movimento, riducendone gli effetti di usura.
Richiedi informazioni per questo prodotto
I campi in grassetto sono obbligatori.